ENG

CREDIAMO NELLE AZIENDE CHE CREDONO NEL FUTURO

4.0: noi siamo pronti

L’industria 4.0 è il punto di arrivo della quarta rivoluzione industriale.

Un’evoluzione tecnologica che, sulla base dell’internet delle cose, crea oggetti intelligenti in grado di far interagire il mondo reale con quello virtuale e rappresenta un aspetto completamente nuovo dei processi produttivi.

I grandi cambiamenti iniziano sempre con una rivoluzione.

Parola d’ordine: Integrazione

Uno degli obiettivi principali di Industry 4.0 è costruire una nuova generazione di prodotti con capacità IT integrate (embedded), in grado di mantenere un link, attivo e costante, fra chi li utilizza e le aziende che li realizzano. Questa capacità di integrazione interviene anche nella fase di produzione, consentendo un dialogo fra i diversi “pezzi“ che attraversano le varie fasi di realizzazione, con i sistemi di “smart manufacturing“.
Parola d’ordine: Integrazione

Investiamo nel futuro

L’importanza di questa rivoluzione è sottolineata dalle misure della legge di stabilità varata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede un aumento degli investimenti in attrezzature e ricerca dell’1,4% rispetto alle previsioni. Clevergy è pronta a supportare tutte quelle aziende che vedono in questa rivoluzione una grande e fondamentale opportunità per il loro futuro, nei punti più importanti di questo processo evolutivo.

  • Integrazione informazioni lungo la catena del valore dal fornitore al consumatore.
  • Comunicazione multidirezionale tra processi produttivi e prodotti.
  • Gestione di elevate quantità dati su sistemi aperti.
  • Sicurezza durante le operazioni in rete e su sistemi aperti.
  • Analisi di un’ampia base dati per ottimizzare prodotti e processi produttivi.

SHARE